mind the book

home > mind the book

Mind The Book. La letteratura dove non t'aspetti

Mind the Book è il progetto di Ultima Sigaretta, Officina Letteraria – Laboratorio di Idee, che porta la letteratura in posti insoliti e nati per scopi diversi, come una sfilata di moda, un evento sportivo, una riunione aziendale o una festa in strada.
Mind the Book, innestandosi nel cuore semantico di qualsiasi evento, fornisce le basi su cui costruire solidi progetti di comunicazione.

Sì, ok ma che cos’è?

Mind the Book è un bookshop tematico in cui si possono trovare approfondimenti sull’argomento dell’evento che si intende organizzare, attraverso romanzi, saggi, albi illustrati o graphic novel, offrendo a tutti i partecipanti una possibilità immediata di approfondimento e di riflessione.

E perché?

Perché pensiamo che ampliare i riferimenti, allargare il campo d’azione di un’idea sia un modo per godere appieno di qualsiasi esperienza e perché pensiamo che ognuna di esse possa fornire un utile spunto di riflessione.

Da dove è nata l’idea?

Da un viaggio a Lisbona a cui ci eravamo “preparati” attraverso le pagine di Pessoa. Allora perché non leggersi Nick Hornby dopo il derby, o Umberto Eco dopo una sfilata?

Se sto organizzando un evento o un festival e voglio metterci Mind the Book, che faccio?

Puoi mandarci una mail con il progetto dell’evento a info@ultimasigaretta.com ricordandoti di scrivere “Mind the Book” nell’oggetto della mail.

condividi