formazione

home > cosa facciamo > formazione

Sezione dedicata ai corsi che organizziamo a Bologna.

Corsi di italiano per stranieri

Il corso si rivolge a studenti e lavoratori che si avvicinano alla lingua italiana per motivazioni di studio, di lavoro o di interesse personale.

È strutturato su moduli trimestrali e si sviluppa in due lezioni a settimana di due ore ciascuna. In ogni lezione l’introduzione degli aspetti linguistico-grammaticali verrà accompagnata dall’uso di materiali autentici della vita di tutti i giorni (dal volantino pubblicitario, al bollettino postale fino all’articolo di giornale) e dall’ascolto di dialoghi originali. Inoltre ogni lezione prevede una sezione di conversazione in cui gli studenti dovranno comunicare fra di loro simulando situazioni della vita quotidiana (le presentazioni, la spesa, il colloquio di lavoro).

Il programma del corso è flessibile e sarà modellato sulla base dei bisogni degli studenti, che saranno invitati a proporre materiali e situazioni comunicative di loro interesse. Se richiesto, inoltre, gli studenti verranno preparati al test di lingua italiana (livello A2) ai fini del rilascio del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo.

In caso di alto numero di iscrizioni, gli studenti saranno divisi in più classi in base ad un test di competenza iniziale.

Corso segnalato dalla PROVINCIA DI BOLOGNA

Prossimi corsi:

Beginners

Inizio corso: mercoledì 16 maggio 2012

Frequenza: lunedì e mercoledì dalle 19.30 alle 21.30

Costo: 89€/mese (solo un mese di frequenza) 79€/mese (per più mesi)

Scuola: presso Libreria Golconda, via Nosadella, 23/A (fermata autobus Malpighi)

Info: 349.17.59.288 |  051 99 17 996 |  info@ultimasigaretta.com |  www.ultimasigaretta.com

condividi